La Ferrari, si sa, è nota come “Cavallino Rampante” per via del suo logo che rappresenta, appunto, un equino nero nell’atto di sollevarsi. Questa volta, tuttavia, sarebbe il caso di parlare di Ferrari volanti, nel senso letterale del termine. Fra lo stupore generale e l’ammirazione degli appassionati, un viaggio in aereo con un carico davvero speciale e speciale è partito dall’aeroporto di Malpensa. Si tratta di più di dieci esemplari di auto della Rossa di Maranello. Tante le auto del Cavallino Rampante che hanno preso il volo, nel gruppo di supercar c’erano sia modelli da corsa che vetture stradali e anche due monoposto, proprio come quelle che vediamo correre sulle piste di Formula 1 e che, sempre nella massima categoria del motorsport stanno ben figurando nel campionato del 2024.
Indice
L’aereo per Ferrari
La pagina Facebook Vola Malpensa Milano Mxp ha svelato le immagini dell’aereo speciale attraverso diverse fotografie che mostrano le Ferrari caricate a bordo di un Boeing 777 modello cargo, un modello di proprietà della Saudia Cargo. Da quelle immagini si vede che tutti gli addetti che lavorano nel piazzale dell’aeroporto sono rimasti ovviamente meravigliati alla vista di tutte quelle supercar eccezionali.
Una Ferrari dietro l’altra, dal valore inestimabile, viste tutte insieme, una cosa che capita forse una volta sola nella vita e che infatti ha incuriositi tutti i presenti. La pagina social ha raccontato proprio lo stupore immenso, chiaramente inevitabile, degli uomini, che sono stati attratti subito dal carico prezioso e unico. Vetture che non potevano di certo passare inosservate, erano tante e una più bella dell’altra.
Molto probabilmente le supercar protagoniste del volo speciale a Malpensa erano le stesse che sono apparse alcuni giorni fa al Mugello (dove nel 2021, precisamente in quel periodo era appena stata presentata la nuova Daytona) in occasione delle gare dei clienti privati. Un carico di hypercar “rampanti” della Casa di Maranello, dal grandioso valore, che molto probabilmente sono partire alla volta di Jeddah, in Arabia Saudita, dove nel 2021, ovvero quando questo carico prezioso è stato avvistato, era prevista infatti la tappa del campionato successiva, che si sarebbe tenuta durante il mese di dicembre di quello stesso anno.
Un intero aereo colmo di Ferrari non lo avevamo mai visto qui a Malpensa, e chissà se mai lo rivedremo. Gli appassionati hanno raccolto le immagini del momento dell’imbarco, quando tutti i presenti sono rimasti con gli occhi spalancati sulla pista dell’aeroporto.
Ferrari stradali, le più prodotte
Una simile avventura è avvenuta nel momento in cui Malpensa stava vivendo un vero e proprio boom del segmento cargo, ormai da un anno a quella parte. Si parla di una media di crescita che si attestava sempre sopra al 30% rispetto al 2019. Gli appassionati di Aeroporti Lombardi, che sono sempre super informati e hanno tutti i dati alla mano, sempre in quell’occasione avevano anche anticipato quelli che sono stati i numeri di ottobre 2021, parlando di ben 67.614 tonnellate, un buon +31,8% sul 2019. Nel 2024, invece, incuriosisce notare come il settore di Ferrari maggiormente gradito rimanga quello stradale, considerato che risulta che siano quelle le auto maggiormente prodotte a Maranello.