Le auto di Leo Messi: il garage milionario del super campione

Il grande campione del calcio non nasconde la sua profonda passione per le auto e i motori. Ecco tutte le vetture della sua pregiata collezione

Foto di Elena Panico

Elena Panico

esperta di automotive e mobilità sostenibile

Copywriter e Storyteller specializzata in Automotive. Da sempre appassionata di motori, mobilità sostenibile e tecnologia, ama viaggiare in scooter, scoprire in anteprima i nuovi modelli automobilistici.

Pubblicato: 9 Agosto 2021 12:43Aggiornato: 5 Novembre 2024 16:49

Lionel Messi, conosciuto da tutti come Leo, è un calciatore argentino che, per le sue doti, viene spesso paragonato al connazionale Diego Armando Maradona, è considerato come uno dei più forti calciatori di tutti i tempi, uno dei migliori marcatori della storia del calcio. Tra le sue grandi passioni, oltre al pallone, anche uno yatch, un jet privato e un hotel. Non potevano mancare i motori con una collezione di tutto rispetto che merita uno sguardo più approfondito.

La passione di Leo Messi per i motori

Oggi confermato il suo grande addio al Barcellona, dove ha militato per 21 lunghi anni; alti il dispiacere e la commozione del campione e di tutti i tifosi. Ma quello di cui parliamo oggi non ha niente a che vedere con il mondo del calcio, Messi non ha mai nascosto la sua grande passione per le auto, e ne possiede infatti davvero molte, tra l’altro tutte molte diverse tra loro. Non ci stupiamo, ovviamente; di sicuro il portafoglio milionario del numero dieci può coprire queste e altre spese. Le sue vetture sono tutte di alto livello, ma la cosa interessante è che il calciatore segue la sua passione e le sue esigenze, senza per forza rincorrere i trend o le mode del momento, come molti suoi colleghi fanno.

C’è chi infatti, non appena viene presentato un bolide estremo, ‘corre’ per accaparrarselo, magari con personalizzazioni da urlo (come per esempio Cristiano Ronaldo, che possiede delle supercar da far invidia a chiunque). Tra le auto di Leo Messi c’è un grande (e nuovissimo) SUV Mercedes-AMG, poi un’Audi RS6, una delle station wagon più veloci con 600 CV in grado di viaggiare anche oltre i 300 km/h.

Supercar, SUV extralusso e auto full optional nel suo garage

La collezione del campione procede poi con una Cadillac Escalade, uno dei SUV più famosi negli USA che il campione utilizza nelle sue trasferte americane, e una Dodge Charger SRT8, vettura che fa parte del segmento delle berline muscolose americane e che compare nel film Fast&Furious 6 . Non poteva mancare nel suo garage anche un esemplare di Maranello, una bellissima e fiammante Ferrari F430 Spider con motore V8 da 490 cavalli, del valore di quasi 200 mila euro. Scelta in un colore meno appariscente del solito rosso: Messi ha infatti optato per un’elegante tinta grigio chiaro.

Il campione possiede poi ben due Maserati Granturismo, sportive europee di grande successo, una versione S, del valore di 113 mila euro, e una estrema MC Stradale. Entrambe equipaggiate con un motore V8 da 4,7 litri ma mentre le prima è una vettura più tranquilla, la seconda, più sportiva, può arrivare fino ai 300 km/h.  Nel suo sfavillante garage prendono posto anche un elegante SUV Range Rover , in versione full optional con un valore di circa 200 mila euro, e una Pagani Zonda HP Barchetta da oltre 700 CV, che costa circa 2 milioni di euro.

Non solo bolidi, anche auto ibride per Leo Messi

Non mancano anche vetture più abbordabili: una Lexus RX, uno dei SUV ibridi top di gamma, e una Toyota Prius per dimostrare la sua attenzione all’ambiente, e infatti sfoggia queste due ibride nella sua villa alla periferia di Barcellona. La Prius è una vettura compatta ed efficiente, la prima vettura elettrificata nata ormai quasi 30 anni fa.

Non sappiamo invece se sia effettivamente in possesso di una Mini Cooper Cabrio, auto con la quale veniva spesso fotografato qualche anno fa, e di altre auto che si vocifera abbia acquistato, come una Ferrari Scaglietti d’epoca, ma mai confermata. Rimane il fatto che la sua collezione pregiata e molto variegata desta molta ammirazione: con circa una ventina di modelli, che spaziano dalle supercar alle vetture ibride, il suo garage personale ha un valore di circa 4 milioni di euro.