Opel presenta la Zafira Life speciale ispirata all’A-Team

La Casa presenta un veicolo particolare, la quarta generazione della Opel Zafira Life in una versione inedita

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Opel continua a festeggiare il suo 120esimo anniversario e accanto alle auto d’epoca presenta anche delle novità entusiasmanti.

Tra queste vediamo la quarta generazione della monovolume di successo Opel Zafira Life e anche una versione particolare della stessa, la concept car “O-Team Zafira Life” che si ispira al van che trasportava il team nella serie televisiva americana cult degli anni Ottanta. La vettura è molto simile all’originale della tv, con le barre anteriori e una grossa al posteriore, ruote grandi e la speciale striscia che, al posto di essere rossa, in questa versione è giallo fluo. La speciale Opel Zafira Life ha inoltre un potente motore V8 che fa sentire il suo rombo. Tutto è stato creato per entusiasmare i fan del brand automobilistico tedesco, come anche per gli appassionati della serie tv.

Su questa versione speciale di Opel Zafira Life è stato inserito il motore diesel 2.0 litri che genera una potenza di 177 Cv e una coppia massima di 400 Nm, trazione anteriore e trasmissione automatica a otto velocità, per un grandioso piacere di guida. Il suono della O-Team Zafira Life fa venire i brividi, è stato inserito infatti un modulo sonoro con gli accordi di un motore V8 a benzina, è stato aggiunto inoltre un terminale di scarico con design OPC. I colori della carrozzeria sono blu scuro, bianco e giallo fluo, colore che vediamo anche negli interni. L’aspetto è reso ancor più unico dallo spoiler sul tetto, dalle estensioni delle soglie battitacco, dalle barre anteriore e dalle decalcomanie sui finestrini.

Il telaio dell’auto è stato progettato per gestire anche le situazioni più difficili, proprio prendendo ispirazione dalla serie tv dove i componenti del team riuscivano a gestire anche gli stunt più spettacolari. La vettura è quindi stata realizzata con sospensioni pneumatiche che si possono abbassare, carrozzeria ribassata, cerchi in lega leggera da 20’’ con pneumatici BBS plus Michelin Cu 2, freni a quattro pistoncini con dischi anteriori da 380 mm.

Per quanto riguarda gli interni della nuova O-Team Zafira Life, i passeggeri godono di un immediato e grandioso relax, grazie a sedili sportivi ad alte prestazioni. Non parliamo solo di una show car, tutte le modifiche tecniche che sono state aggiunte sono state approvate dal TÜV, per cui è possibile che compaiano anche altre versioni O-Team.

opel zafira a-team