F1, limiti Ferrari in Brasile: setup sospensivo e pressioni target incorrette
Ferrari non sa attivare le gomme intermedie in Brasile, aspetto costringe il ferraristi ad una lotta continua con la SF-24
Data di nascita: 07-05-1977
Ferrari non sa attivare le gomme intermedie in Brasile, aspetto costringe il ferraristi ad una lotta continua con la SF-24
Il team di Maranello non è stato capace di il fine settimana ma limita i danni con Leclerc
Il team di Maranello non è in grado di completare un ciclo di isteresi sufficiente a fornire il grip corretto per sfoderare la prestazione massima della SF-24
Il Cavallino Rampante non è riuscito a ottimizzare le performance della SF-24 per un compromesso aero-meccanico imperfetto
Cavallino Rampante “offensivo” quello in versione brasiliana, tramite una configurazione per massimizzare la velocità di punta potendo contare sul carico del fondo
Leclerc, in Messico era costretto a gestire le temperature di esercizio della SF-24 con la tecnica del lift & coast per non scappare in problemi di affidabilità
Il team di Maranello vince in Messico ma perde la doppietta: ecco perché
Due vittorie in 7 giorni per la Ferrari che supera Red Bull Bull nei costruttori e si mette in scia alla McLaren
Ferrai soffre ma nel momento topico sfodera una prestazione super con lo spagnolo Carlos Sainz
Ferrari conferma l’alto potenziale in pista, in un venerdì messicano dove domina sul giro secco e sul passo gara
L’obiettivo del team di Maranello resta sempre il medesimo: dare il massimo e lottare al vertice supportato da una vettura competitiva
Le correzioni tecniche apportate alla Ferrari funzionano e nutrono l’obiettivo mondiale costruttori
Ferrari sorprende gli avversari con una prestazione maiuscola che deriva da precisi fattori tecnici che la SF-24 può adesso vantare
Il team di Maranello batte Red Bull e McLaren in scioltezza conquistando un doppietta storica al Gran Premio degli Stati Uniti 2024
Ferrari soffre ancora sull’attivazione delle gomme Soft e non riesce a ottimizzare il rendimento nella Q3 del Gran Premi degli Stati Uniti 2024
Il team di Maranello cade ancora una volta sul più bello non riuscendo a ottimizzare il rendimento nella SQ3 di Austin
Ferrari attende conferme sugli aggiornamenti in Texas, alla ricerca del corretto compromesso tra high and low speed corner
Ferrari marca il territorio nella collaborazione tra Haas e Toyota che vuole accrescere il suo know how per un possibile ritorno in F1
Red Bull vuole giocarsi ambedue i titoli iridati e per questo si presenta ad Austin con una vettura aggiornata
Il team di Maranello lavora anche per il futuro con l’acquisizione di nuovo personale e nel mentre prepara la SF-24 per il Gran Premio degli Stati Uniti con ulteriori update
Nella qualifica di Marina Bay Ferrari sprofonda nella gestione gomme, aspetto tecnico che torna a insabbiare la rossa
La qualifica deficitaria pesa tremendamente sul risultato a Singapore, dove Ferrari aveva tutto per battere la McLaren e vincere
Ferrari non riesce a produrre la performance attesa e per di più commette due errori fatali in Q3
Ferrari a Singapore ha lavorato per affinare il set-up sottosterzante della SF-24
A Singapore, Ferrari presenta una nuova ala anteriore per migliorare la massa fluida che procede verso il fondo della SF-24
La storica scuderia britannica ha trovato una scorciatoia tecnica per alzare l’efficienza aerodinamica della MCL38
Ferrari non tiene in considerazione diversi fattori e lascia passare Piastri, mossa perfetta per perdere la gara di Baku
Alla Ferrari manca trazione e 3km/h di top speed per battere la super McLaren di Oscar Piastri
Ferrari mette assieme una serie di fattori tecnici per ottimizzare la SF-24, e ottenere la pole con Leclerc al Gran Premio di Baku
Ferrari agisce sulla messa a punto della SF-24 in maniera effettiva migliorando l’aderenza meccanica della rossa