Logo Bmw

BMW XM

a partire da € 136.000

Descrizione

La BMW XM è il primo modello M con tecnologia ibrida plug-in, un SUV ecologico di grosse dimensioni ad altissime prestazioni. La vettura della casa bavarese è lunga 5,11 metri, larga 2 metri e alta 1,75 metri, misure importanti che rendono l’auto veramente imponente. Il design è muscoloso e pieno di personalità, con uno stile futuristico e tanti spigoli che offrono un look inedito e originale. La capacità del bagagliaio è di 527 litri, con un vano di carico ben configurato e facile da sfruttare appieno. Sono presenti anche grandi cerchi in lega da 21 a 23 pollici, oltre alla nuova firma luminosa con fari a LED e agli scarichi esagonali.

 

L’abitacolo della BMW XM è lussuoso e tecnologico, con uno spazio lounge posteriore e una zona anteriore interamente dedicata alla guida di questo maestoso SUV. Nella plancia del guidatore ci sono l’head-up display, il live cockpit BMW Professional e un doppio schermo curvo con dimensioni di 12,3 e 14,9 pollici. Il padiglione interno presenta un’illuminazione regolabile, con diversi mood tra cui scegliere in base all’umore e allo stile di guida. Non mancano rivestimenti di pregio, come la pelle vintage personalizzabile. La XM di BMW integra anche la tecnologia Driving Assistant Professional, un sistema di assistenza alla guida completo e avanzato che aiuta il conducente in ogni situazione di guida.

 

La motorizzazione ibrida plug-in della BMW XM è il powertrain M Hybrid, con un motore endotermico V8 da 489 cv abbinato a un propulsore elettrico da 197 cv, con una potenza complessiva di 653 cv e una coppia massima di 800 Nm. L’auto è equipaggiata con la trazione integrale M xDrive, con funzione dedicata per i percorsi più difficili. La XM offre un’autonomia full electric fino a 80 Km, con la possibilità di ricaricare il motore elettrico alla colonnina o tramite wallbox. Le prestazioni sono importanti, con una velocità massima di 250 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,3 secondi, a fronte di emissioni di 33-36 g/Km con un consumo medio di 1,5-1,6 l/100 Km.

BMW XM: pro e contro

 

La BMW XM è un SUV ibrido imponente, sportivo e lussuoso, progettato appositamente per una clientela molto esigente. La tecnologia ibrida consente di ridurre sensibilmente emissioni e consumi, senza rinunciare a prestazioni elevate da sportiva di razza. Ovviamente il prezzo è elevato, seppur in linea con la qualità proposta dalla casa tedesca, inoltre la visibilità posteriore è ridotta dal piccolo lunotto e dai grandi montanti. Sono disponibili tante opzioni di personalizzazione, tuttavia fanno aumentare rapidamente il prezzo finale della XM.

Vantaggi

 

  • Stile degli interni

 

Gli interni della BMW XM sono lussuosi e raffinati, caratterizzati da uno stile unico che rispecchia il DNA delle vetture M della casa bavarese, soprattutto nella zona posteriore con la M Lounge che propone un ambiente esclusivo e confortevole.

 

  • Comportamento di guida

 

La XM vanta un comportamento stradale impeccabile nonostante le dimensioni importanti, anche grazie all’assetto adattivo M Professional, un sistema evoluto con sterzo attivo integrato per diminuire il raggio di sterzata e stabilizzare la vettura alle alte velocità, oltre al differenziale sportivo M che ottimizza la gestione della potenza.

 

  • Tecnologia ibrida

 

Con la XM BMW ha spinto la tecnologia ibrida ai massimi livelli, proponendo un’auto sportiva e sontuosa in grado di garantire emissioni e consumi davvero ridotti, inoltre è possibile circolare per 80 Km senza emissioni di CO2 fino a una velocità di140 Km/h.

Svantaggi

 

  • Peso

 

Una vettura così imponente non può non avere un peso considerevole, infatti la BMW XM arriva a 2.785 Kg di massa omologata, un valore che condiziona la maneggevolezza soprattutto in città.

 

  • Visibilità posteriore

 

Il nuovo SUV sportivo ibrido di BMW presenta una visibilità posteriore ridotta, per via del piccolo lunotto e dei grandi montanti, tuttavia la XM è equipaggiata con il Parking Assistant Plus per agevolare le manovre di parcheggio.

 

  • Bagagliaio

 

Il baule della XM di BMW offre una capacità di 527 litri, un bagagliaio piuttosto capiente sebbene le dimensioni dell’auto avrebbero fatto pensare a uno spazio di carico più generoso.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
175,50 cm
Larghezza
200,50 cm
Lunghezza
511,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
527 L

Pro e Contro

Pro

  • Stile degli interni
  • Comportamento di guida
  • Tecnologia ibrida

Contro

  • Peso
  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura