Logo Mercedes

MERCEDES EQS SUV

a partire da € 135.448

Descrizione

Mercedes EQS Suv è la versione a ruote alte della nuova ammiraglia elettrica della casa automobilistica di Stoccarda. Lunga più di 5,1 metri, larga quasi 2 metri e alta oltre 1,7 metri, offre una grande abitabilità, anche grazie al passo di oltre 3,2 metri. Il bagagliaio ha una capacità di 645 litri, nella configurazione a cinque posti, mentre in quella a sette posti la capacità scende a 195 litri. L’estetica richiama quella dei nuovi modelli elettrici della Stella, con il Black Panel sul frontale, la calandra nera e priva di prese d’aria. La Mercedes EQS Suv presenta delle linee morbide, per una migliore aerodinamica. Anche le maniglie a scomparsa e le pedane laterali contribuiscono ad un migliore scorrimento dei flussi d’aria sulle fiancate, ottimizzando l’aerodinamica.

 

 

Gli interni della Mercedes EQS Suv sono moderni ed eleganti. L’Hyperscreen domina la scena occupando tutta la plancia e avvolgendo l’abitacolo con un triplo schermo contenuto in un unico pannello vetrato. Il touchscreen centrale è da ben 17,7 pollici, mentre quello del passeggero anteriore è da 12,3 pollici. Questi schermi sono dotati di tecnologia Oled con feedback aptico e permettono di accedere ad internet e a contenuti di intrattenimento. Il sistema Mbux si estende poi alla fila posteriore, grazie a due schermi opzionali gestibili tramite comandi vocali o tablet sul bracciolo. Inoltre, l’abitacolo del Suv Mercedes presenta rivestimenti di pregio, con modanature di legno, finiture curate, oltre tante funzionalità dedicate a comfort e sicurezza.

 

 

La Mercedes EQS Suv è disponibile in tre diverse motorizzazioni: la 450+ a trazione posteriore, che può sviluppare fino a 360 CV di potenza e 568 Nm di coppia motrice, la 450 4Matic con una potenza sempre di 360 CV, ma una coppia massima di 800 Nm, e la 580 4Matic che, con i suoi due motori elettrici, può contare sulla trazione integrale e sviluppare 543 CV e 858 Nm. A livello di
consumi la 450+ da 360 CV dichiara una percorrenza di 23-18,6 kWh/100 km e un’autonomia di 536-660 km, la 450 4Matic presenta consumi di 24-20 kWh/100 km e un’autonomia compresa fra 507 e i 613 km, la più potente 580 4Matic da 543 CV dichiara consumi di 24-20 kWh/100 km e una medesima autonomia di 507-613 km. La Mercedes EQS SUV si può avere in quattro varianti, i cui prezzi partono da 138.669 euro per la versione 450+ in allestimento Electric Art Premium e arrivano a quota 182.759 euro per la top di gamma 580 4MATIC AMG Line Business Class.

MERCEDES EQS SUV: pro e contro

 

La Mercedes EQS Suv, versione sport utility dell’ammiraglia elettrica della Stella a tre punte, è un concentrato di lusso e tecnologia. Senza dimenticare le prestazioni, con motori che partono da 360 CV, anche 4MATIC. La vettura tedesca offre un’ottima abitabilità anche a sette passeggeri, anche se nella configurazione a sette posti il bagagliaio risulta poco capiente. La Mercedes EQS Suv permette anche lunghi viaggi nel massimo comfort, grazie ad una autonomia fino a 660 km. Dispone anche della modalità dedicata all’Offroad, presente sulle versioni integrali, che cambia la risposta dell’acceleratore e l’altezza da terra. A voler fare le pulci a questa vettura, il freno può risultare poco preciso. Per il resto, questa auto si dimostra un modello di elevata qualità.

Vantaggi

 

  • Tecnologia

 

Sulla Mercedes EQS Suv non manca nulla a livello di infotainment e di dispositivi di aiuto alla guida di ultima generazione.

 

  • Prestazioni

 

La Mercedes EQS Suv assicura potenza e accelerazione di gran livello. Inoltre, nonostante la stazza del veicolo, la versione più potente promette ben 543 CV e un’ottima autonomia con una sola ricarica.

Svantaggi

 

  • Bagagliaio

 

Il bagagliaio della Mercedes EQS Suv, nella configurazione con 7 posti, ha una capacità di soli 195 litri. Se si abbassano i due sedili della terza fila la capacità arriva a 565 litri, che possono diventare anche 2.020 litri ripiegando anche la seconda fila.

 

  • Freno

 

La Mercedes EQS Suv presenta una certa inerzia ad inizio frenata, per via del peso elevato della vettura, e occorre premere il pedale con decisione.

Caratteristiche

Anno modello
2024
Altezza
171,80 cm
Larghezza
195,90 cm
Lunghezza
513,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
645 L

Pro e Contro

Pro

  • Tecnologia
  • Prestazioni

Contro

  • Bagagliaio
  • Freno

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura