Logo Mercedes

MERCEDES GLB

a partire da € 43.949

Descrizione

La Mercedes GLB è il SUV a cinque o sette posti della casa automobilistica di Stoccarda. La vettura è larga 184 cm, alta quasi 166 cm e lunga 463 cm. Mentre il passo è di 283 cm. Il bagagliaio, infine, ha una capacità che va dai 560 ai 1.755 litri, se si abbatte il divano posteriore. La GLB si presenta con linee squadrate e superfici nette che le donano un aspetto robusto, ma al contempo elegante. Il SUV Mercedes si caratterizza per le nervature longitudinali sul cofano, il nuovo design dei fari a Led e delle prese d’aria. Il posteriore, invece, presenta un grande portellone, con un altrettanto grande lunotto posteriore. La vettura monta anche grandi cerchi in lega, anche da 20 pollici.

 

 

Una volta saliti a bordo, sulla Mercedes GLB si ritrovano tanti elementi già visti sulle ultime vetture della casa delle Stella. La plancia è occupata in gran parte dal Display Widescreen formato da due monitor: uno per la strumentazione e l’altro per l’infotainment. Per quanto riguarda gli ADAS, sul SUV tedesco ci sono anche il Trailer Manouvering Assist, il Parking Package con funzioni ampliate e l’Active Steering Assist. Inoltre, è possibile avere come optional l’Head-Up Display, che proietta informazioni utili alla guida direttamente sul parabrezza e il pacchetto completo di assistenti di guida.

 

 

La Mercedes GLB è disponibile con alimentazione a benzina e diesel, sia con trazione integrale 4MATIC sia a trazione anteriore. La versione a benzina più performante è la AMG GLB 35 4MATIC, con 306 CV e 400 Nm di coppia motrice e una velocità di punta di 250 km/h. I consumi di carburante variano in base alla motorizzazione scelta. Per quelle a benzina, i consumi sul ciclo combinato WLTP sono compresi fra i 7,7 l/100km e i 9,4 l/100 km. Le versioni diesel, invece, vanno dai 6,1 l/100km ai 6,4 l/100 km. Per la Mercedes GLB sono previsti cinque diversi allestimenti: Executive, Business, Sport, Sport plus e Premium. Il SUV della Stella ha un prezzo di listino che parte da 39.890 euro.

Mercedes GLB: pro e contro

 

La Mercedes GLB è il SUV basato sulla Classe A che presenta diversi pregi e qualche difetto. Vediamoli insieme. Dal punto di vista dei vantaggi la vettura tedesca ha degli interni che sono da vettura premium e a bordo si percepisce una sensazione generale di qualità. Inoltre, la gamma di motori comprende sia benzina che diesel, e questi ultimi si dimostrano particolarmente efficienti. Infine, il SUV tedesco ha le ultime tecnologie in fatto di infotainment e di aiuti alla guida. Tra gli svantaggi, invece, manca una versione ibrida, anche se sono previste delle versioni plug-in. In più, la terza fila di sedili, disponibile come optional non è adatta ad accogliere degli adulti. Nel complesso, la Mercedes GLB è una vettura per lunghi viaggi con tutta la famiglia in un ambiente elegante e confortevole.

Vantaggi

 

  • Motori

 

La Mercedes GLB dispone di diverse motorizzazioni e, soprattutto, i propulsori diesel hanno un buon rapporto fra prestazioni e consumi.

 

  • Tecnologia

 

La Mercedes GLB dispone del sistema MBUX, che è una garanzia in fatto di tecnologia e di facilità di funzionamento.

Svantaggi

 

  • Niente ibride

 

Purtroppo, la Mercedes GLB ha solo motori benzina e diesel, non è previsto alcun propulsore ibrido. Però, dovrebbero arrivare delle versioni plug-in, che hanno comunque un costo ben più elevato.

 

  • Posti in terza fila

 

La Mercedes GLB può accogliere fino a sette passeggeri, ma i posti supplementari sono disponibili optional e non costano poco. Inoltre, sono adatti solo a dei ragazzini.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
165,80 cm
Larghezza
184,50 cm
Lunghezza
465,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
570 L

Pro e Contro

Pro

  • Motori
  • Tecnologia

Contro

  • Niente ibride
  • Posti in terza fila

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura