Logo Mercedes

MERCEDES GLC

a partire da € 64.688

Descrizione

La Mercedes GLC è il SUV erede della GLK che ha subito un restyling e propone diverse novità. La vettura ora è più lunga di 60 mm, per un totale di 471 cm, mentre la larghezza e l’altezza sono rispettivamente di 189,00 e 164,40 cm. Anche la capacità del bagagliaio è aumentata di 50 litri, arrivando così a 600 litri. A livello estetico, la GLC appare ancora più sportiva, grazie ad alcuni particolari che sono stati rivisti, come le forme dei fari a Led, con quelli posteriori che hanno un affetto 3D, della mascherina e del paraurti. Inoltre, sono stati rinnovati anche i cerchi di lega, che vanno dai 18 ai 20 pollici, ed è stata aggiunta la possibilità di avere i passaruota in tinta con la carrozzeria.

 

 

A bordo della Mercedes GLC si ritrovano tutti gli elementi che caratterizzano gli ultimi modelli della casa della Stella. L’abitacolo ha un’impostazione più semplice e minimalista. C’è uno schermo da 12,3 pollici dedicato alla strumentazione e uno da 11,9 pollici per l’infotainment. Il sistema Mbux è stato aggiornato con nuove funzionalità che utilizzano l’assistente vocale e i servizi connessi. Come optional si può avere anche la realtà aumentata, l’head-up display, il pacchetto Energizing Pluse e l’Energizing Coach. Anche sul fronte sicurezza sono state introdotte delle novità aggiornando gli Adas, ad esempio, con l’aumento del numero di cartelli stradali riconoscibili. Inoltre, sono state ampliate le funzioni del sistema Distronic e del parcheggio automatico.

 

 

Per quanto riguarda i motori, ora la Mercedes GLC è disponibile solo con propulsori a quattro cilindri da due litri, dotati di sistema mild hybrid a 48 volt o ibrido plug-in, che garantisce oltre 100 km di autonomia. Di serie su tutti i modelli la trasmissione automatico 9G-Tronic e la trazione integrale 4Matic. Ora si possono avere anche diverse opzioni per modificare l’assetto della vettura, come le sospensioni pneumatiche Airmatic e l’asse posteriore sterzante fino a 4,5 gradi. Per migliorare le doti fuoristradistiche della GLC è possibile anche scegliere un pacchetto specifico che include l’assetto rialzato di 20 mm e le protezioni per il sottoscocca. Mentre, per esaltare la sportività del SUV tedesco, ci sono i pacchetti AMG Line con assetto ribassato. La Mercedes GLC ha un prezzo che parte da 62.809 euro.

Mercedes GLC: pro e contro

 

La Mercedes GLC è il SUV medio della Stella giunto alla sua seconda generazione. La vettura, dopo il restyling, convince per diversi aspetti. A livello estetico è stata aggiornata nelle linee e si può scegliere la carrozzeria a due volumi oppure coupé. Ora la vettura offre ancora più spazio ai passeggeri e ai bagagli. La GLC piace anche per la sua gamma di motori elettrificata, con la versione plug-in che ha un’autonomia di oltre 100 km. Meno convincenti risultano alcuni comandi tattili che non si dimostrano sempre comodi. Inoltre, anche il comportamento dei freni sulle versioni plug-in non è così lineare. Comunque, la Mercedes GLC è una vettura lussuosa che può essere utilizzata su ogni tipo di tracciato e per ogni tipo di viaggio.

Vantaggi

 

  • Carrozzeria

 

La Mercedes GLC presenta linee aggiornate che donano alla vettura maggiore sportività. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere la carrozzeria a due volumi o coupé.

 

  • Motori

 

La Mercedes GLC offre un’ampia la gamma motori, tutti turbo e ibridi. I propulsori sono brillanti e si dimostrano particolarmente potenti le versioni ibride ricaricabili, che promettono ben oltre 100 km in elettrico.

Svantaggi

 

  • Comandi tattili

 

Sulla Mercedes GLC c’è un solo comando fisico, ovvero quello delle quattro frecce, mentre il resto è a sfioramento, sia sul volante sia sulla fascia sotto il display centrale. Questi comandi non sono sempre comodi e durante la marcia si deve distogliere lo sguardo dalla strada per azionarli.

 

  • Modulabilità dei freni

 

La Mercedes GLC ha dei freni sulle versioni plug-in che, specie a bassa velocità, danno una risposta del pedale non così precisa.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
164,00-164,80 cm
Larghezza
189,00-207,60 cm
Lunghezza
474,90-475,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
620-680 L

Pro e Contro

Pro

  • Carrozzeria
  • Motori

Contro

  • Comandi tattili
  • Modulabilità dei freni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura