Logo Mercedes

MERCEDES GLC Coupé

a partire da € 68.336

Descrizione

La Mercedes GLC Coupé è il nuovo SUV coupé del marchio automobilistico tedesco. La vettura misura 472 cm di lunghezza, 164 cm di altezza e 189 cm di larghezza. Il passo da 288 cm assicura tanto spazio a bordo. Mentre il bagagliaio ha una capacità che va dai 50 ai 600 litri. La nuova GLC Coupé presenta linee eleganti e sportive. Il frontale risulta più muscolo con la mascherina del radiatore con cornice cromata e lamella sportiva in grigio opaco con inserti decorativi cromati e i fari a LED High Performance. Le fiancate hanno grandi passaruota che incorniciano ruote con cerchi fino a 20 pollici. Il posteriore presenta le nuove luci posteriori sdoppiate e la coda con una protezione paracolpi cromata.

 

Gli interni della Mercedes GLC Coupé offrono diverse novità, come il nuovo volante e i poggiatesta rivisitati. Nuovi sono anche il monitor centrale verticale da 11,9 pollici e quello della strumentazione digitale da 12,3 pollici. La vettura tedesca è dotata del sistema multimediale Mbux con assistente vocale. Inoltre, dispone dell’MBUX Smart Home, che permette di gestire anche alcune funzioni della propria casa. Sulla GLC Coupé ci sono sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, come il sistema di assistenza attivo per la regolazione della distanza Distronic, il sistema di assistenza allo sterzo attivo e il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali.

 

La nuova Mercedes GLC Coupé viene proposta con tre differenti motorizzazioni: benzina MHEV, gasolio MHEV e ibrido plug-in sia diesel che benzina. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico a 9 rapporti Mercedes e alla trazione integrale 4MATIC. I consumi variano in base al propulsore scelto. Per quanto riguarda le versioni a benzina MHEV i consumi sono di 8,2 l/100km. Per quelle a gasolio si arriva a 6,5 l/100km. I modelli plug-in hybrid presentano consumi che arrivano a 0,6 l/100km e un’autonomia in elettrico di 118 km. La Mercedes GLC è disponibile in cinque diversi allestimenti. Mentre il listino prezzi parte da 70.922 euro.

Mercedes GLC Coupé: pro e contro

 

La Mercedes GLC Coupé è un fuoristrada con le forme ingentilite e una linea filante. Ha un abitacolo ben rifinito, con materiali di pregio, accogliente e tecnologico, adatto a ospitare fino a cinque persone, anche per lunghi viaggi. Inoltre, è ben insonorizzato, per offrire un comfort ancora maggiore. La vettura tedesca dispone anche di tecnologie all’avanguardia, sia a livello di infotainment che di sistemi di assistenza alla guida. Ne risentono invece il bagagliaio e la visibilità posteriore, a causa del lunotto spiovente, che però dà quel tocco di sportività che può piacere a chi ama questo genere di vetture. La Mercedes GLC Coupé è un’auto che può mettere d’accordo sia gli appassionati dei SUV sia quelli delle coupé.

Vantaggi

Silenziosità

L’abitacolo della Mercedes GLC Coupé è molto ben isolato e il cambio a nove marce consente di mantenere basso il regime del motore.

Tecnologia

La Mercedes GLC Coupé dispone dei più sofisticati dispositivi che rendono la vettura sicura, confortevole e piacevole da guidare, come i fari full LED e le sospensioni pneumatiche.

Svantaggi

Bagagliaio

Il bagagliaio della Mercedes GLC Coupé ha una buona capacità, ma, essendo diviso in due parti, non si può sfruttare al meglio. Inoltre, la soglia di carico è lontana da terra.

Visibilità posteriore

La Mercedes GLC Coupé, a causa del lunotto spiovente, offre una scarsa visibilità posteriore. Però, ci sono i sensori di distanza e la telecamera, che aiutano quando si fa retromarcia.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
160,50 cm
Larghezza
193,80 cm
Lunghezza
476,40-479,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
390-545 L

Pro e Contro

Pro

  • Silenziosità
  • Tecnologia

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura