Logo Mitsubishi

MITSUBISHI Colt

a partire da € 18.500

Descrizione

La Mitsubishi Colt torna sul mercato in una veste completamente rinnovata. La nuova generazione di questo modello è costruita sulla base della Renault Clio. La Colt ora è lunga 404,70 cm, larga 172,80 cm e alta 143,70 cm. Il suo passo, invece, è di 260,00 cm. Mentre il bagagliaio ha una capacità di 391 litri, che possono diventare 1.069 litri, se si abbattono gli schienali del divanetto posteriore. A livello estetico presenta alcune differenze con la Renault Clio, come la mascherina che ha una trama diversa, il marchio Mitsubishi che spicca sul cofano e si estende anche a tutta larghezza nella parte posteriore della vettura.

 

Anche gli interni della Mitsubishi Colt si rifanno per design e tecnologia a quelli della gemella francese. A bordo troviamo il cruscotto digitale e il monitor centrale, entrambi da 7 pollici sulla versione base, mentre negli allestimenti più completi sono rispettivamente da 10 e da 9,3 pollici. Il sistema di infotainment supporta Android Auto e Apple CarPlay e può essere gestito sia con comandi touch sia vocali. La nuova Colt dispone di un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, che comprendono il cruise control con funzione Stop&Go, il Lane Departure Prevention, l’Easy Park Assist, il Forward Collision Mitigation System, il Lane Departure Warning, il Traffic Sign Recognition, il Blind Spot Warning, il Rear Cross Traffic Alert e gli abbaglianti automatici.

 

La Mitsubishi Colt è disponibile sia con motori a benzina che full hybrid, con potenze che vanno dai 65 CV ai 143 CV. I propulsori a benzina sono a tre cilindri da 1.0 litri, sia aspirati che turbo, abbinati a un cambio manuale. La versione full hybrid, invece, monta un motore a benzina aspirato da 1.6 litri e due motori elettrici alimentati da una batteria da 1,2 kWh, in abbinamento con un cambio automatico. Per la nuova Colt sono previsti tre diversi allestimenti: Basic, Plus e Top. Mentre il prezzo parte da 17.900 €.

Mitsubishi Colt: pro e contro

 

La Mitsubishi Colt è giunta alla settima generazione e si presenta con diverse interessanti novità. A livello estetico riprende lo stile della Renault Clio, anche se non mancano i dettagli che la rendono una vettura originale. L’utilitaria giapponese si fa apprezzare anche per l’offerta di motori, che comprende sia propulsori a benzina che full hybrid. Ottima anche la dotazione a livello di aiuti alla guida, che garantiscono viaggi confortevoli e sicuri. Su questa vettura però l’accesso al divano non è agevole, anche se a bordo c’è lo spazio che serve per stare comodi. Anche il cambio non si dimostra preciso quando si viaggia a una velocità più alta. La Mitsubishi Colt può essere la scelta giusta per chi vuole una vettura per muoversi in città in modo agevole prestando attenzione anche ai consumi.

Vantaggi

Design

La Mitsubishi Colt ha un look accattivante e moderno, che prende ispirazione dalla nuova Clio, ma con alcune modifiche che donano all’utilitaria giapponese un carattere personale.

Motori

La Mitsubishi Colt è disponibile sia con motori benzina che full hybrid, che consentono di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze di mobilità, assicurando anche consumi contenuti.

Svantaggi

Accesso al divano

Sulla Mitsubishi Colt, chi si deve accomodare sul divano è costretto ad abbassare parecchio la testa. Però, una volta saliti a bordo, si può stare comodi.

Cambio

Il cambio della Mitsubishi Colt mostra qualche indecisione quando si alza il ritmo. Inoltre, il motore a benzina diventa rumoroso quando si accelera.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
143,70 cm
Larghezza
172,80 cm
Lunghezza
404,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, GPL, ibrida
Capacità bagagliaio
301-391 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Motori

Contro

  • Accesso al divano
  • Cambio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura