Le principali novità della settimana dal mondo dell’automotive scelte per voi da Virgilio Motori.
Indice
Mercedes-AMG PureSpeed
Con la Mercedes-AMG PureSpeed, il marchio tedesco ridefinisce il concetto di lusso sportivo. Questo modello, il primo della nuova serie Mythos, sarà prodotto in soli 250 esemplari, destinati a diventare veri gioielli per collezionisti e appassionati.
Svelata in anteprima mondiale al Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi 2024, la PureSpeed omaggia la tradizione delle speedster eliminando tetto e parabrezza per un’esperienza di guida pura.
Sotto il cofano, il cuore pulsante della PureSpeed è il potente V8 biturbo da 4,0 litri, che sprigiona 577 CV e 800 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,6 secondi, con una velocità massima di 315 km/h
Aston Martin Valhalla
Aston Martin Valhalla è la prima supersportiva a motore centrale della Casa inglese e sarà realizzata a partire dall’estate del 2025 in 999 esemplari. La Aston Martin Valhalla ha un sistema che è in grado di garantire 1.079 CV di potenza.
Tali numeri sono ottenuti grazie all’interazione tra il V8 a benzina, che da solo fornisce 828 CV, e tre motori elettrici che contribuiscono con ulteriori 251 cavalli.
Il risultato finale è un’accelerazione spaventosa: da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 350 km/h.
Nuovo Opel Grandland
Il nuovo Opel Grandland sarò presto in tutte le concessionarie e si pone come una delle proposte più interessanti nel segmento dei SUV di fascia alta.
La nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis consente al Grandland di ospitare una gamma completa di motorizzazioni elettrificate: elettrico, ibrido plug-in e ibrido a 48 volt.
Opel Grandland si distingue per il design innovativo: più lungo, largo e slanciato rispetto alla generazione precedente. I prezzi per il nuovo Opel Grandland partono da 35.500 euro per la versione Hybrid.